Utilizzo di Microsoft Office Lens

Scopo della guida

Permettere all’utente di sapere come utilizzare Office Lens.

Utilizzo di Office Lens

Office Lens è un programma scaricabile dal Microsoft Store gratuitamente.

Utilizza diverse modalità per le scansioni, tra cui per scansionare paesaggi e persone, documenti, lavagne o biglietti da visita.

La funzione biglietti da visita consente di estrarre informazioni di contatto e di salvarle all’interno della rubrica del telefono e in OneNote.

È possibile modificare l’immagine prima di salvarla per ottenere l’aspetto desiderato. È anche possibile aggiungere una didascalia all’immagine, che verrà usata come testo alternativo in OneNote e come titolo del file in OneDrive. Se si acquisiscono più di due immagini, Office Lens mostrerà tutte le immagini acquisite nella raccolta.

Le immagini salvate come file di Word o PowerPoint oppure in formato PDF verranno archiviate nella cartella Documenti di OneDrive, accessibile da qualsiasi dispositivo. Office Lens non si limita a importare un’immagine in un file di Word o di PowerPoint. I documenti finali di Word e di PowerPoint sono veri e propri documenti di Office.

  • Per Word, Office Lens riconosce il testo, scritto a mano o stampato, e il layout del documento. È possibile modificare completamente il testo, la formattazione e il layout del documento di Word creato, allo stesso modo dei documenti creati alla scrivania.
  • Per PowerPoint, tutte le linee e i tratti disegnati a mano vengono trasformati in disegni di PowerPoint, che è possibile ricolorare, ridimensionare, spostare e modificare. È anche possibile rimuovere lo sfondo dei disegni, per poterli riusare più facilmente in altre presentazioni.
  • Per i PDF, Office Lens estrae le informazioni di testo. È possibile eseguire ricerche nel contenuto di un file con il testo ed evidenziare o copiare parte della pagina con l’app di lettura di PDF.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/office-lens-per-windows-577ec09d-8da2-4029-8bb7-12f8114f472a