Usare le @menzioni per attirare l’attenzione con MS Outlook [Sperimentazioni]

Aggiornato il September 18, 2019

Scopo della guida

Permettere agli studenti di capire come inviare messaggi di posta elettronica tramite MS Outlook.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • studiare in una scuola abilitata a questo servizio.

Usare le @menzioni per attirare l’attenzione

  1. Nel corpo del messaggio o nell’invito del calendario immettere il simbolo @ e le prime lettere del nome o del cognome del contatto
  2. Quando Outlook visualizza i suggerimenti, scegliere il contatto che si vuole menzionare
  3. Il contatto menzionato viene aggiunto alla riga A del messaggio o dell’invito alla riunione

Nota: Per impostazione predefinita, viene incluso il nome completo dei contatti. È possibile eliminare una parte della menzione, lasciando ad esempio solo il nome proprio della persona.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/creare-e-inviare-messaggi-di-posta-elettronica-in-outlook-19c32deb-08b6-4f90-a211-02bc5f77f360?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT