Tagliare un video

Scopo della guida

Spiega all’utente com’è possibile rimuovere parti di un video

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o studiare in una scuola abilitata a questo servizio;
  • essere proprietari del video

La persona di riferimento è l’informatico di sede se l’installazione è su una macchina scolastica, se la macchina è privata non c’è supporto.

Tagliare un video

Microsoft Stream supporta la riduzione di video su flusso, tra cui video caricati e registrazioni di riunioni di team. Le parti tagliate del video vengono rimosse definitivamente.

  1. In flusso individuare il video che si desidera tagliare. È possibile tagliare tutti i video che possiedi.
  2. Fare clic sull’icona altro menu “…” e quindi fare clic su Ritaglia video. Questo punto di ingresso è disponibile nella visualizzazione elenco video e nella pagina lettore video.
  3. Impostare i punti di taglio trascinando i quadratini di ritaglio.

    È anche possibile agganciare il punto di taglio all’indicatore di riproduzione facendo clic sul pulsante Imposta punto iniziale o Imposta punto di arresto del taglio.
  4. Fare clic su Applica. Il video verrà tagliato e il contenuto indesiderato verrà rimosso definitivamente. Il tempo di taglio varia in base alla lunghezza e alla risoluzione del video.

Suggerimento

Per i video più lunghi, potrebbe essere utile ingrandire ulteriormente la precisione nell’impostazione del punto di taglio.

Osservazioni

  • Attualmente, eventuali modifiche manuali alle trascrizioni andranno perse se il video viene tagliato. Durante il processo di risoluzione dei problemi, è consigliabile ritagliare i video prima di apportare le modifiche apportate alle trascrizioni.
  • I timecode e i moduli in un video del flusso non vengono aggiornati automaticamente in base all’intervallo di tempo tagliato. Seguire la procedura per modificare medadata o modificare il percorso di un modulo in un video per aggiornarli.

Fonte

https://docs.microsoft.com/it-it/stream/portal-edit-trim

Questa guide é stata utile?
Come possiamo migliorare l'articolo