Suggerimenti per l’uso di Ccn

Aggiornato il September 19, 2019

Scopo della guida

Permettere agli utenti di capire come gestire il campo della copia per conoscenza nascosta (Ccn).

Suggerimenti per l’uso di Ccn

Mantenere privato l’elenco destinatari

Ccn può essere utile per garantire la privacy degli utenti perché consente di includerli nelle comunicazioni senza divulgarne l’identità.

Se ad esempio si invia un annuncio di lavoro a più persone, è possibile usare il campo Ccn per mantenere segrete le identità dei potenziali candidati.

Suggerimento: È consigliabile usare la stampa unione in Microsoft Word come alternativa a Ccn, poiché consente di eseguire un invio di massa con un solo nome nella casella A del messaggio

Frenare una conversazione fuori controllo

Si supponga di inviare un messaggio con un numero elevato di utenti nella casella A e che la discussione diventa vivace e tutti vogliono dire la loro. In questo caso, l’uso di Ccn per una lista di distribuzione o un elevato numero di nomi può risultare molto utile.

Ridurre la posta indesiderata

Se si nascondono i nomi dei destinatari elencandoli nella casella Ccn, non sarà possibile copiare gli indirizzi di posta elettronica dei destinatari dei messaggi.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/mostrare-nascondere-e-visualizzare-il-campo-della-copia-per-conoscenza-nascosta-ccn-04304e27-63a2-4276-8884-5077fba0e229#ID0EAAEAAA=Outlook_per_Windows