Supporto informatico per le scuole (amministrativi, docenti e allievi)

Aggiornato il September 19, 2019

Scopo della guida

Permettere agli utenti di sapere come procedere nel caso in cui sia necessario un intervento da parte di un professionista per questioni informatiche.

Supporto informatico

Per ottimizzare il supporto utente, per questioni informatiche, è indispensabile che le informazioni arrivino a chi di dovere in maniera corretta.

È importante riportare più informazioni possibili, descrivendo al meglio la situazione e riportando in maniera completa eventuali messaggi d’errore (trascrivendoli, fotografandoli, …).

Queste informazioni dovranno poi essere riportate all’informatico di sede con la procedura ufficiale della stessa (Ticket nel sistema di HelpDesk, Formulario ML, e-mail, …). Sarà poi compito dell’informatico di sede intervenire o contattare a sua volta un altro supporto (fornitore, CERDD, …).

Se non riportato dal servizio stesso, evitate di contattare direttamente il CERDD o altri supporti in quanto, altrimenti, le risorse a disposizione non sono sufficienti per assecondare tutte le richieste in tempi adeguati. 

Grazie per la comprensione.