Password dimenticata (Esterni)
Scopo della guida
La presente guida è indirizzata agli utenti esterni all’ambito scolastico che hanno dimenticato la password del proprio NetworkID.
Attenzione: NON è possibile recuperare la password attuale.
Cambiare la propria password
- Collegarsi al sito http://servizi.edu.ti.ch.
- Nel menù “NetworkID” (1A) premere su “Password dimenticata” (1B)
- Selezionare l’opzione docenti, utenti AC o esterni (2)
- Inserire l’indirizzo e-mail con il quale ci si è registrati (3) e premere “Richiedi cambio password” (4)
- Aprire la propria casella di posta elettronica e aprire l’e-mail proveniente da “cerdd.noreply@edu.ti.ch” con oggetto “Richiesta cambio password servizi informatici del DECS” (5).
- Inserire i seguenti dati e premere “Conferma” (10):
- Network ID (7) nel formato “abc123@edu.ti.ch”,
- la nuova password secondo i criteri indicati (8),
- ripetere la nuova password (9)
La nuova password deve rispettare i seguenti criteri:- avere una lunghezza compresa tra i 7 e i 20 caratteri,
- almeno 1 carattere maiuscolo,
- almeno 1 carattere minuscolo,
- almeno 1 numero,
- almeno 1 carattere speciale tra: !$#_ (sono gli unici ammessi; punteggiatura, accenti, dieresi, … non vengono riconosciuti dal sistema),
- al massimo 3 lettere consecutive presenti nel vostro nome, cognome o e-mail. nome, cognome o e-mail.