Password dimenticata dell’indirizzo e-mail @edu.ti.ch

Scopo della guida

Per tutelare la privacy degli utenti, il sistema non permette di recuperare la password attuale per accedere alla casella di posta @edu.ti.ch. Nel caso in cui un utente dovesse dimenticare la propria password, potrà richiederne una nuova.

Prerequisiti

Per ottenere una nuova password, l’utente deve:

  • aver attivato la casella di posta;
  • aver configurato nelle impostazioni il tipo di notifica per il recupero della password (vedi guida).

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Ottenimento di una nuova password

  1. Accedere a https://gestione.edu.ti.ch
  2. Premere “Password dimenticata (1)
  3. Inserire il “nome utente” (2)  (senza @edu.ti.ch)
  4. Inserire la “Data di nascita” (3)
  5. Premere “Invia il link per il reset della password” (4)
  6. Verrà inviato un messaggio (SMS o e-mail, in base alle impostazioni definite) con un codice “Token“, e si aprirà questa schermata:
  7. Inserire il “Token(5) ricevuto
  8. Inserire una nuova password (6) e confermarla di seguito.
    Per essere accettata, una nuova password deve avere:
    1. minimo 8 carattere
    2. massimo 16 caratteri
    3. almeno 1 carattere maiuscolo
    4. almeno 1 carattere minuscolo
    5. almeno 1 numero
  9. Premere “Reset password(7)
  10. Sarà quindi possibile collegarsi alla casella di posta utilizzando la nuova password.

Se la persona non ha impostato nessun sistema di recupero password, può prendere contatto con l’informatico della sede.

Questa guide é stata utile?
Come possiamo migliorare l'articolo