Ottenimento Network ID (Utente AC)
Aggiornato il September 06, 2019
Scopo della guida
Lo scopo della presente guida è l’ottenimento del proprio Network ID come impiegato dell’amministrazione cantonale.
Prerequisiti
- Avere lo statuto di funzionario,
- possedere un indirizzo e-mail nome.cognome@ti.ch.
Ottenere il proprio Network ID
- Collegarsi al sito http://servizi.edu.ti.ch
- Nella sezione “NetworkID” (1A) premere su “Iscrizione” (1B)
- Cliccare su “Iscriviti” (2)
- Selezionare “Funzionario amministrazione cantonale” (3), convalidare il “reCAPTCHA” (A) e poi premere “Avanti” (4)
- Inserire il proprio indirizzo indirizzo e-mail ufficiale (5) (senza @ti.ch) e premere “Avanti” (6)
- Inserire i dati richiesti (7)me premere “Avanti” (8)
- Completare la procedura premendo “Invia iscrizione” (9)
- Aprire la propria casella di posta elettronica e aprire l’e-mail proveniente da “cerdd.noreply@edu.ti.ch” con oggetto “Creazione nuovo nome utente (NetworkID) ScuolaLab” (10).
Premere “cliccare qui.” (11).
- Inserire il proprio “NetworkID” (12) e la Password desiderata (13), che dovrà venire immessa una seconda volta per conferma (14); completare l’operazione premendo “Conferma” (15).