Ottenimento Network ID (Utente AC)

Aggiornato il September 06, 2019

Scopo della guida

Lo scopo della presente guida è l’ottenimento del proprio Network ID come impiegato dell’amministrazione cantonale.

Prerequisiti

  • Avere lo statuto di funzionario,
  • possedere un indirizzo e-mail nome.cognome@ti.ch.

Ottenere il proprio Network ID

  1. Collegarsi al sito http://servizi.edu.ti.ch
  2. Nella sezione “NetworkID” (1A) premere su “Iscrizione” (1B)


  3. Cliccare su “Iscriviti” (2)


  4. Selezionare “Funzionario amministrazione cantonale” (3), convalidare il “reCAPTCHA” (A)  e poi premere “Avanti” (4)


  5. Inserire il proprio indirizzo indirizzo e-mail ufficiale (5) (senza @ti.ch) e premere “Avanti” (6)


  6. Inserire i dati richiesti (7)me premere “Avanti” (8)


  7. Completare la procedura premendo “Invia iscrizione” (9)


  8. Aprire la propria casella di posta elettronica e aprire l’e-mail proveniente da “cerdd.noreply@edu.ti.ch” con oggetto “Creazione nuovo nome utente (NetworkID) ScuolaLab” (10).
    Premere “cliccare qui.” (11).


  9. Inserire il proprio “NetworkID” (12) e la Password desiderata (13), che dovrà venire immessa una seconda volta per conferma (14); completare l’operazione premendo “Conferma” (15).