Microsoft Teams – Guida Introduttiva [Sperimentazioni]

Aggiornato il September 10, 2019

Scopo della guida

La presente guida è indirizzata agli utenti che desiderano usare Microsoft Teams.

Prerequisiti

Per effettuare questa operazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o insegnare in una scuola abilitata a questo servizio.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Collegarsi a Microsoft Teams

Per accedere a Microsoft Teams bisogna:

  1. Collegarsi a Teams tramite:
  2. Inserire il NetworkID (1) (es. abc123@edu.ti.ch) e premere “Avanti” (2)

  3. Inserire la “password del NetworkID” (3) e premere “Accedi” (4)

  4. Completato il login, verrà mostrata la seguente pagina:


    Nella pagina sono presenti le seguenti funzionalità:
    1. un campo per cercare gli utenti,
    2. la visualizzazione delle attività (eventi),
    3. le discussioni (Chat) con singole persone,
    4. i gruppi (team) di discussione,
    5. la gestione delle riunioni,
    6. una gestione dei file condivisi nei teams (non nelle chat),
    7. la creazione di Attività (compiti) da svolgere.

Osservazione

Microsoft Teams è un nuovo prodotto e per questo motivo potrà essere soggetto a frequenti aggiornamenti.