Messaggio di risposta automatica

Aggiornato il September 11, 2019

Scopo della guida

Permettere agli utenti di impostare un messaggio di risposta automatica alle e-mail ricevute.

Impostare un messaggio di risposta automatica

È possibile far rispondere in automatico il sistema di posta elettronica ogni qualvolta si riceve un messaggio da un nuovo mittente. Questo sistema è pensato per chi si deve assentare per diverso tempo.
Verrà inviato un singolo messaggio per ogni mittente; quindi se una persona spedirà più email, riceverà una singola volta il nostro avviso.
Per impostare il messaggio di riposta automatico è necessario:

  1. Collegarsi al sito: https://mail.edu.ti.ch/hpronto/
  2. Cliccare su “Preferenze” (1), sotto la voce “Mail” (2) scegliere “Vacation message” (3) ed attivarlo (4)


  3. Impostare, se lo si desidera, la data di “inizio” e “fine” e comporre il “Testo” (5) del messaggio; per completare il tutto cliccare su “Apply” (6).



    Osservazione: se si vuole che il messaggio appena impostato venga spedito a tutti i mittenti, anche a chi lo ha già ricevuto, bisogna premere il tasto “Togli” (A)