Creazione di una lista di distribuzione

Scopo della guida

Permettere agli amministratori di creare delle liste di distribuzione.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere la propria password di casella di posta;
  • aver attivato la casella di posta;
  • possedere il ruolo di amministratore o responsabile in PESCU.

Creazione di una lista di distribuzione

È possibile generare delle liste di distribuzione, grazie alle quali è possibile inviare un messaggio di posta elettronica a tutti i membri in esse inseriti.

La durata di una lista di distribuzione può essere definita all’inizio del processo di creazione della stessa.

Per generare una lista di distribuzione, la procedura è la seguente:

  1. Accedere al sito di gestione posta elettronica: https://gestione.edu.ti.ch/
  2. Cliccare su “Amministrazione(1) e scegliere l’opzione “Gestione liste di distribuzione(2).
  3. Cliccare su “Nuova lista di distribuzione(3).
  4. Inserire i dati per la creazione della nuova lista:
    a. Il nome della lista
    b. La descrizione della lista
    c. La data di scadenza
  5. Cliccare su “Salva lista di distribuzione(4).
  6. La pagina viene chiusa e viene visualizzato l’elenco delle liste create.
    Cercare quindi la lista appena creata nel campo “Cerca(5).

Se la lista è presente, il processo di creazione è andato a buon fine e la lista può essere utilizzata.

Per poter popolare una lista di distribuzione, consultare la guida “Modifica di una lista di distribuzione”.