Inviare messaggi agli utenti di Skype for business da teams

Aggiornato il April 03, 2020

Scopo della guida

Spiega agli utenti come poter interagire da MS Teams verso utenti esterni dotati di Skype for Business.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere una licenza di MS Teams
  • L’utente che si vuole contattare deve essere autorizzato ad ricevere messaggi da MS Teams dal suo amministratore di sede.

Inviare messaggi agli utenti di Skype for business da teams

Tutti gli utenti che usano Skype for business, se sono stati autorizzati dal loro amministratore informatico, saranno in grado di ricevere i messaggi inviati da teams.

Cercali solo in teams tramite il loro nome utente, digita il messaggio e invialo. Verrà visualizzata un’icona di Skype for business accanto alla chat nell’elenco chat.

Chat di gruppo con gli utenti di Skype for business

Purtroppo non è possibile inviare messaggi di gruppo a utenti che usano Skype for business. Tuttavia, ogni volta che qualcuno ti invita a una conversazione di gruppo da Skype for business, riceverai una notifica in teams. Potrai quindi tornare a partecipare alla conversazione in Skype for business.

Skype for business vs Teams

Essere in grado di chattare con qualcuno in Skype for business da teams è piuttosto interessante, ma ti mancheranno cose divertenti come emoji, file allegati e schede.

Fonte

https://support.microsoft.com/it-it/office/inviare-messaggi-agli-utenti-di-skype-for-business-da-teams-990cd8a2-7f9d-4d15-b92e-059b1018fd15?ui=it-it&rs=it-it&ad=it#ID0EAACAAA=Desktop