Internet non funzionante – Scuole comunali

Scopo della guida

Spiega agli utenti delle scuole comunali come procedere nel caso in cui l’accesso ad internet non dovesse funzionare correttamente.

Internet non funzionante – Scuole comunali

Nel caso in cui la connessione ad Internet non dovesse funzionare correttamente, eseguire le seguenti operazioni prima di contattare il Service Desk:

  1. spegnere il modem;
  2. attendere 2 minuti;
  3. riaccendere il modem;
  4. verificare se la connessione è stata ristabilita.

Nel caso in cui questa procedura non dovesse risolvere la problematica o che dovesse presentarsi troppo frequentemente, allora procedere in questo modo:

  1. annotare i dati presenti sull’etichetta del modem;
  2. annotare il nome, cognome e numero di telefono di una persona disponile in sede;
  3. contattare il Service Desk.

Il Service Desk effettuerà delle verifiche preliminari e, in caso di necessità, provvederà a contattare il supporto esterno quanto prima.

Non rivolgersi direttamente a Swisscom o un suo partner in quanto, per regolamento, la gestione delle richieste deve passare per il centro di competenza cantonale.

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