Internet non funzionante – Scuole comunali

Aggiornato il September 09, 2019

Scopo della guida

Spiega agli utenti delle scuole comunali come procedere nel caso in cui l’accesso ad internet non dovesse funzionare correttamente.

Internet non funzionante – Scuole comunali

Nel caso in cui la connessione ad Internet non dovesse funzionare correttamente, eseguire le seguenti operazioni prima di contattare il Service Desk:

  1. spegnere il modem;
  2. attendere 2 minuti;
  3. riaccendere il modem;
  4. verificare se la connessione è stata ristabilita.

Nel caso in cui questa procedura non dovesse risolvere la problematica o che dovesse presentarsi troppo frequentemente, allora procedere in questo modo:

  1. annotare i dati presenti sull’etichetta del modem;
  2. annotare il nome, cognome e numero di telefono di una persona disponile in sede;
  3. contattare il Service Desk.

Il Service Desk effettuerà delle verifiche preliminari e, in caso di necessità, provvederà a contattare il supporto esterno quanto prima.

Non rivolgersi direttamente a Swisscom o un suo partner in quanto, per regolamento, la gestione delle richieste deve passare per il centro di competenza cantonale.