Installare OneDrive su Windows 10 [Sperimentazioni]

Aggiornato il September 10, 2019

Scopo della guida

Permettere, agli utenti abilitati, di scaricare OneDrive e installarlo sul proprio dispositivo Windows 10.

Prerequisiti

Per poter usufruire di OneDrive sul proprio dispositivo Windows 10 sono necessari i seguenti prerequisiti:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o studiare in una scuola abilitata a questo servizio.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Download e installazione

Per attivare la sincronizzazione di OneDrive su Windows 10, è necessario:

  1. Aprire “Esplora file”
  2. Cliccare su “OneDrive” (1)


  3. Inserire il proprio “NetworkID” (2)(ad esempio: abc123@edu.ti.ch) e premere “Accedi” (3)


  4. Digitare la “password” (4) del proprio NetworkID e premere “Accedi” (5)


  5. Procedere con “Avanti” (6)


  6. Premere nuovamente “Avanti” (7)


  7. Leggere la mini-guida introduttiva premendo “>” (8) più volte


  8. Nell’ultima schermata premere “Apri la mia cartella OneDrive” (9)

Osservazione

Se in OneDrive sono presenti molti documenti, potrebbe essere necessario molto tempo affinché tutti i file siano sincronizzati.