Gruppi Manuali – La modifica

Scopo della guida

Mostra all’utente autorizzato come modificare gruppi manuali.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • avere assegnato in Servizi il ruolo “Gestore gruppi”

La persona di riferimento per assegnare il ruolo è l’amministratore di sede di Servizi.

Modificare un gruppo manuale

Per modificare un gruppo manuale è sufficiente:

  1. Accedere “Gestione Gruppi Manuali” in https://servizi.edu.ti.ch/
  2. Identificare il gruppo desiderato e premere il tasto modifica, rappresentato dall’icona .
  3. A questo punto si potranno effettuare le modifiche desiderate con una procedura guidata identica a quella della creazione. Alcune opzioni però potrebbero non essere disponibili per questioni tecniche.

Osservazione: la modifica effettuata verrà propagata nei vari sistemi durante gli aggiornamenti notturni.

Questa guide é stata utile?
Come possiamo migliorare l'articolo