Gestire riunioni

Aggiornato il March 13, 2020

Scopo della guida

Spiega all’utente come visualizzare, pianificare e gestire le riunioni in Microsoft Teams per mantenere il team sulla strada giusta.

Prerequisiti

Per poter utilizzare questa funzionalità bisogna partecipare anche alla sperimentazione della posta elettronica.

Videoguida

Visualizzare riunioni

  • Selezionare Calendario per visualizzare gli appuntamenti e le riunioni per il giorno o per la settimana lavorativa.
    Questi appuntamenti rimangono sincronizzati con il tuo calendario di Outlook.
  • Seleziona un invito alla riunione per vedere di cosa parla la riunione e chi vi partecipa, e per rispondere alla riunione.

Pianificare una riunione

  1. Selezionare nuova riunione.
  2. Digita il titolo di una riunione e inserisci il luogo.
    Viene pianificata per impostazione predefinita una riunione online.
  3. Scegli l’ora di inizio e di fine e aggiungi i dettagli se necessario.
  4. Inserisci i nomi nella casella Invita persone per aggiungerli alla riunione.
  5. Consulta la disponibilità di tutti nell’elenco Partecipanti e, se necessario, scegli un orario suggerito o seleziona Assistente Pianificazione per visualizzare più orari disponibili in una vista calendario.
  6. In Seleziona un canale per la riunione, seleziona la freccia a discesa per gestire le impostazioni sulla privacy della riunione:
    • Seleziona Nessuno per mantenere la riunione privata.
    • Seleziona un canale per aprire la riunione ai membri del team.
      Se la riunione viene pubblicata in un canale, verrà visualizzata nella scheda post . I membri del team possono impostare punti dell’ordine del giorno, condividere file o aggiungere commenti.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/video-gestire-le-riunioni-ba44d0fd-da3c-4541-a3eb-a868f5e2b137