Gestione attivazioni di Microsoft 365 Apps for enterprise

Scopo della guida

Permettere agli utenti di vedere quante attivazioni di Microsoft 365 hanno effettuato e su quali dispositivi è stato installato.

Prerequisiti

Per poter gestire le attivazioni di Microsoft 365 Apps for enterprise, sono necessari i seguenti prerequisiti:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o studiare in una scuola abilitata a questo servizio.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Gestione delle attivazioni di Microsoft 365 Apps for enterprise

È possibile installare ed attivare Microsoft 365 Apps for enterprise su un massimo di 5 dispositivi. Per tenere sotto controllo l’uso della propria licenza è possibile visualizzare tutti i dispositivi sui quali è attivo il programma.

Per far questo, seguire i passaggi che seguono:

  1. Collegarsi alla pagina web di Microsoft 365: https://servizi.edu.ti.ch
  2. Nella schermata principale cliccare sull’icona in alto a destra (1) e scegliere “Il mio account” (2)
  3. Scegliere “Mie installazioni” (3) ottenendo:
    • Visualizzare le installazioni effettuate (A)
    • Visualizzare la lista di tutti i dispositivi sui quali è installato Office 365 (B)
    • Leggere i dettagli del dispositivo sul quale è attivo Office 365 (C)
    • Disattivare la licenza su un specifico dispositivo (D) (per alcuni giorni continuerà a funzionare regolarmente)
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