Funzione “Presentation Translator” di PowerPoint

Aggiornato il February 27, 2020

Scopo della guida

Permettere agli utenti abilitati di conoscere le funzionalità di PowerPoint.

Prerequisiti

Per poter utilizzare questa funzione bisogna avere:

  • un NetworkID attivo
  • PowerPoint versione desktop
  • una licenza abilitata a questo servizio

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Attivare “Presentation Translator”

Durante una presentazione PowerPoint è possibile abilitare i sottotitoli, per leggere le parole dell’oratore e tradurle in tempo reale.

  1. Scegliere il PowerPoint desiderato
  2. Metterlo in modalità presentazione
  3. Cliccare il simbolo dei sottotitoli (1), in basso a sinistra
  4. Cliccare sui tre puntini (2)
  5. Cliccare su “Impostazioni dei sottotitoli” (3)
  6. Scegliere dove rendere visibili i sottotitoli (4)
  7. Cliccare “Altre impostazioni…” (5)
  8. Scegliere la lingua parlata e la lingua in cui tradurre (6)
  9. Scegliere il microfono (in caso di microfono esterno) (7)
  10. Confermare con “OK”

Per togliere i sottotitoli basterà cliccare sul simbolo dei sottotitoli (1)

Osservazioni

È consigliato, se possibile, l’utilizzo di un microfono per migliorare la qualità della traduzione.

Ci sono guide collegate per le diverse funzioni di Presentation Translator.