Funzione “Presentation Translator” di PowerPoint
Scopo della guida
Permettere agli utenti abilitati di conoscere le funzionalità di PowerPoint.
Prerequisiti
Per poter utilizzare questa funzione bisogna avere:
- un NetworkID attivo
- PowerPoint versione desktop
- una licenza abilitata a questo servizio
La persona di riferimento è l’informatico di sede.
Attivare “Presentation Translator”
Durante una presentazione PowerPoint è possibile abilitare i sottotitoli, per leggere le parole dell’oratore e tradurle in tempo reale.
- Scegliere il PowerPoint desiderato
- Metterlo in modalità presentazione
- Cliccare il simbolo dei sottotitoli (1), in basso a sinistra
- Cliccare sui tre puntini (2)
- Cliccare su “Impostazioni dei sottotitoli” (3)
- Scegliere dove rendere visibili i sottotitoli (4)
- Cliccare “Altre impostazioni…” (5)
- Scegliere la lingua parlata e la lingua in cui tradurre (6)
- Scegliere il microfono (in caso di microfono esterno) (7)
- Confermare con “OK”
Per togliere i sottotitoli basterà cliccare sul simbolo dei sottotitoli (1)
Osservazioni
È consigliato, se possibile, l’utilizzo di un microfono per migliorare la qualità della traduzione.
Ci sono guide collegate per le diverse funzioni di Presentation Translator.