Funzione “Presentation Translator” di PowerPoint

Scopo della guida

Permettere agli utenti abilitati di conoscere le funzionalità di PowerPoint.

Prerequisiti

Per poter utilizzare questa funzione bisogna avere:

  • un NetworkID attivo
  • PowerPoint versione desktop
  • una licenza abilitata a questo servizio

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Attivare “Presentation Translator”

Durante una presentazione PowerPoint è possibile abilitare i sottotitoli, per leggere le parole dell’oratore e tradurle in tempo reale.

  1. Scegliere il PowerPoint desiderato
  2. Metterlo in modalità presentazione
  3. Cliccare il simbolo dei sottotitoli (1), in basso a sinistra
  4. Cliccare sui tre puntini (2)
  5. Cliccare su “Impostazioni dei sottotitoli” (3)
  6. Scegliere dove rendere visibili i sottotitoli (4)
  7. Cliccare “Altre impostazioni…” (5)
  8. Scegliere la lingua parlata e la lingua in cui tradurre (6)
  9. Scegliere il microfono (in caso di microfono esterno) (7)
  10. Confermare con “OK”

Per togliere i sottotitoli basterà cliccare sul simbolo dei sottotitoli (1)

Osservazioni

È consigliato, se possibile, l’utilizzo di un microfono per migliorare la qualità della traduzione.

Ci sono guide collegate per le diverse funzioni di Presentation Translator.

Questa guide é stata utile?
Come possiamo migliorare l'articolo