Essere aggiunti ad un Team esterno
Scopo della guida
Spiega all’utente come accedere ad un Team di un’altra organizzazione.
Prerequisiti
Per poter applicare questa impostazione è necessario:
- essere in possesso di una licenza di MS Teams;
- poter accedere alla propria posta elettronica @edu.ti.ch
- venire invitati dall’utente esterno
Essere aggiunti ad un Team esterno
Per poter accedere ad un team di un’altra organizzazione è necessario:
- L’utente dell’azienda esterna deve invitarvi nel Team in questione, per farlo dovrete comunicare il vostro NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch)
- Riceverete un email da parte di “Microsoft Teams” cliccate su “Open Microsoft Teams” (la lingua potrebbe variare)
- Una volta dentro MS Teams noterete in alto a destra, vicino all’icona del vostro utente, una nuova funzionalità. Tramite essa è possibile cambiare ambiente di lavoro ed accedere ai sistemi delle altre aziende identificate con (Ospite)

Osservazioni
- All’interno di altre organizzazioni le funzioni potrebbero essere limitate a seconda delle restrizioni da loro imposte
- Se si ha selezionato un’azienda ospite, la ricerca verrà effettuata nella rubrica di tale azienda e non più nella nostra. Tale rubrica sarà limitata agli utenti presenti nei vari Teams al quali si è abilitati ad accedere.