Eliminazione di un NetworkID

Scopo della guida

Spiega all’utente come comportarsi nel caso in cui si ritrova con più NetworkID attivi e desiderasse eliminare quelli superflui.

Prerequisiti

I prerequisiti per poter eliminare il proprio NetworkID sono:

  • Deve essere attivo da almeno 24 ore
  • Deve avere lo statuto “ESTERNO”

Eliminazione di un NetworkID

L’effetto negativo maggiore di possedere più NetworkID quello di essere ricercato all’interno della rubrica di Microsoft Teams in quanto presenterebbe tutti gli omonimi. In questo caso è consigliato usare il NetworkID. Ci scusiamo per l’inconveniente.

  1. Collegarsi al sito http://servizi.edu.ti.ch
  2. Nella sezione menu in alto a destra premere su “login”.
  3. Inserire il proprio “Network ID”, la propria “password” e premere “Identificami”.
  4. Una volta eseguito il login, andare in fondo alla pagina e troverete “Elimina NetworkID”.
  5. Una volta cliccato il pulsante “Elimina account” (4), si aprirà la seguente finestra:
  6. Inseriamo la password dell’account con cui si ha fatto l’acceso per effettuare l’operazione di eliminazione. Se l’operazione è andata a buon fine, verrà eseguito il logout dalla pagina servizi automaticamente e sarete riportati alla schermata di login.
  7. A questo punto la richiesta di eliminazione è stata registrata. Dopo 7 giorni verranno definitivamente eliminati tutti i dati dal sistema.

Questa guide é stata utile?
Come possiamo migliorare l'articolo