Disegnare una tabella in OneNote [Sperimentazioni]

Aggiornato il September 05, 2019

Scopo della guida

Permettere agli utenti abilitati di conoscere le attività di base di OneNote Online.

Prerequisiti

Per poter usufruire di OneNote Online sono necessari i seguenti prerequisiti:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o studiare in una scuola abilitata a questo servizio.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Disegnare una tabella

Le tabelle costituiscono una soluzione ottimale per organizzare le informazioni nelle note. Per creare una tabella in OneNote Online, iniziare disegnando una griglia semplice.

  1. Fare clic su “Inserisci” > “Tabella”.
  2. Spostare il puntatore del mouse sulla griglia per selezionare le dimensioni della tabella desiderate e quindi fare clic con il pulsante sinistro del mouse per creare la tabella. Selezionando una tabella 4×6, verrà creata una tabella con 4 colonne e 6 righe.

Per modificare rapidamente una tabella o una qualsiasi delle sue parti, fare clic in una cella e quindi sulla scheda “Layout” che viene visualizzata sulla barra multifunzione. Gli strumenti tabella permettono di inserire e rimuovere righe e colonne, selezionare celle e intervalli di celle, visualizzare o nascondere i bordi della tabella e allineare le celle della tabella nel modo desiderato.

Suggerimento: Per selezionare o modificare rapidamente parti di una tabella, fare clic con il pulsante destro del mouse (PC) oppure fare clic tenendo premuto CTRL (Mac) su una cella qualsiasi e quindi scegliere una delle opzioni tabella sulla destra del menu visualizzato ( “Sfondo cella”, “Inserisci”, “Elimina” o “Seleziona”).

Fonte

Guida ufficiale Microsoft:  https://support.office.com/it-it/article/attivit%C3%A0-di-base-in-onenote-online-80b7e897-88df-49e7-8bfe-a3467a428da0