Disegnare una tabella in OneNote
Scopo della guida
Permettere agli utenti abilitati di conoscere le attività di base di OneNote Online.
Prerequisiti
Per poter usufruire di OneNote Online sono necessari i seguenti prerequisiti:
- possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
- lavorare o studiare in una scuola abilitata a questo servizio.
La persona di riferimento è l’informatico di sede.
Disegnare una tabella
Le tabelle costituiscono una soluzione ottimale per organizzare le informazioni nelle note. Per creare una tabella in OneNote Online, iniziare disegnando una griglia semplice.
- Fare clic su “Inserisci” > “Tabella”.
- Spostare il puntatore del mouse sulla griglia per selezionare le dimensioni della tabella desiderate e quindi fare clic con il pulsante sinistro del mouse per creare la tabella. Selezionando una tabella 4×6, verrà creata una tabella con 4 colonne e 6 righe.
Per modificare rapidamente una tabella o una qualsiasi delle sue parti, fare clic in una cella e quindi sulla scheda “Layout” che viene visualizzata sulla barra multifunzione. Gli strumenti tabella permettono di inserire e rimuovere righe e colonne, selezionare celle e intervalli di celle, visualizzare o nascondere i bordi della tabella e allineare le celle della tabella nel modo desiderato.
Suggerimento: Per selezionare o modificare rapidamente parti di una tabella, fare clic con il pulsante destro del mouse (PC) oppure fare clic tenendo premuto CTRL (Mac) su una cella qualsiasi e quindi scegliere una delle opzioni tabella sulla destra del menu visualizzato ( “Sfondo cella”, “Inserisci”, “Elimina” o “Seleziona”).