Creare un blocco appunti della classe in OneNote

Aggiornato il March 13, 2020

Scopo della guida

Spiega ai docenti autorizzati come creare un blocco degli appunti della classe.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare in una scuola abilitata a questo servizio.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Creare un blocco appunti della classe

  1. Selezionare Crea un blocco appunti della classe nella procedura guidata per i blocchi appunti della classe;
  2. Digitare un nome per il blocco appunti;
  3. (Facoltativo) Immettere il nome o il NetworkID di un docente per aggiungere altri docenti del proprio istituto di istruzione. Separare le voci dell’elenco di studenti con punti e virgola;
  4. (Facoltativo) Aggiungere studenti dell’istituto di istruzione per nome, NetworkID o nome del gruppo. Separare le voci dell’elenco di studenti con punti e virgola;
  5. Personalizzare le sezioni degli studenti che si useranno per distribuire e organizzare il materiale del corso.
    Ad esempio: Compiti a casa, Quiz, Stampati,…;
  6. Visualizzare in anteprima il blocco appunti dell’insegnante e il blocco appunti dello studente, quindi selezionare Crea per completare

Il blocco appunti è pronto! Usare il collegamento in questa pagina per aprire il blocco appunti in OneNote. Gli studenti e gli insegnanti aggiunti riceveranno un messaggio di posta elettronica con un collegamento al blocco appunti.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/creare-un-blocco-appunti-della-classe-in-onenote-5d30ac45-dc22-4399-a80a-700ce7d18d11