Creare un blocco appunti della classe in OneNote [Sperimentazioni]

Aggiornato il September 09, 2019

Scopo della guida

Spiega ai docenti autorizzati come creare un blocco degli appunti della classe.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare in una scuola abilitata a questo servizio.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Creare un blocco appunti della classe

  1. Selezionare Crea un blocco appunti della classe nella procedura guidata per i blocchi appunti della classe;
  2. Digitare un nome per il blocco appunti;
  3. (Facoltativo) Immettere il nome o il NetworkID di un docente per aggiungere altri docenti del proprio istituto di istruzione. Separare le voci dell’elenco di studenti con punti e virgola;
  4. (Facoltativo) Aggiungere studenti dell’istituto di istruzione per nome, NetworkID o nome del gruppo. Separare le voci dell’elenco di studenti con punti e virgola;
  5. Personalizzare le sezioni degli studenti che si useranno per distribuire e organizzare il materiale del corso.
    Ad esempio: Compiti a casa, Quiz, Stampati,…;
  6. Visualizzare in anteprima il blocco appunti dell’insegnante e il blocco appunti dello studente, quindi selezionare Crea per completare

Il blocco appunti è pronto! Usare il collegamento in questa pagina per aprire il blocco appunti in OneNote. Gli studenti e gli insegnanti aggiunti riceveranno un messaggio di posta elettronica con un collegamento al blocco appunti.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/creare-un-blocco-appunti-della-classe-in-onenote-5d30ac45-dc22-4399-a80a-700ce7d18d11