Creare gruppi di lavoro

Scopo della guida

Agli utenti che organizzano riunioni in MS Teams come suddividere i partecipanti in gruppi.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • essere l’organizzatore della riunione in corso;
  • aver abilitato le funzionalità avanzate delle riunioni (guida);
  • utilizzare il client per Windows o macOS

Creare gruppi di lavoro

Per suddividere i partecipanti alla riunione bisogna:

  1. Essere dentro ad una riunione
  2. premere il tasto “Gruppi di lavoro”
  3. Decidere quanti gruppi fare e se si vuole che i gruppi siano generati automaticamente o popolati a mano e poi premere “Crea gruppi di lavoro”
  4. Verrà preparata e mostrata la struttura delle stanze desiderate e sarà ancora possibile modificare le stanze.
    • Assegnando gli utenti a un gruppo tramite l’opzione “Assegna” (questo anche per rimuoverlo da un gruppo)
    • Aggiungere nuovi gruppi di lavoro
    • Rinominare, cancellare un gruppo tramite le sue proprietà
  5. Per aprire le stanze premere “Avvia gruppi di lavoro”

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