Creare dei team di lavoro [Sperimentazioni]

Aggiornato il September 10, 2019

Scopo della guida

La presente guida è indirizzata agli utenti che desiderano creare dei gruppi di lavoro in Microsoft Teams per la collaborazione simultanea di più utenti.

Prerequisiti

Per effettuare questa operazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o insegnare in una scuola abilitata a questo servizio.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Creare dei gruppi di lavoro in Team

Per creare un gruppo di lavoro, chiamato Team, seguire i seguenti passaggi:

  1. Avviare Microsoft Teams
  2. Selezionare “Team” (1) e premere “Partecipa o crea un team” (2)


  3. Premere “Crea un team” (3) (il pulsante verrà visualizzato portando il cursore all’interno dell’area tratteggiata)


  4. Nella schermata che appare scegliere il tipo di team che si desidera creare e seguire le istruzioni a schermo


  5. Una volta completata la procedura, cliccando sul menu Team (4) sarà visibile il gruppo appena creato con un canale predefinito chiamato “Generale” (5)