Creare dei canali all’interno di un team [Sperimentazioni]

Aggiornato il September 10, 2019

Scopo della guida

La presente guida è indirizzata agli utenti che desiderano creare dei canali dedicati a specifici argomenti all’interno di un team.

Prerequisiti

Per effettuare questa operazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o insegnare in una scuola abilitata a questo servizio;
  • essere uno dei proprietari del team.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Creare dei canali all’interno di un team

Un team mette a disposizione un unico canale, chiamato Generale per la comunicazione tra i partecipanti al gruppo. È possibile creare dei canali aggiuntivi per organizzare al meglio le discussioni.

Di seguito sono elencati i passaggi necessari per creare un canale all’interno di un team:

  1. Avviare Microsoft Teams
  2. Selezionare “Team” (1)


  3. Cercare il team che si intende gestire (2)
    Pulsante destro del mouse e scegliere “Aggiungi canale” (3)


  4. Inserire il nome per il canale (4) e completare l’operazione premendo “Aggiungi” (5)


  5. Il canale appena aggiunto verrà visualizzato assieme agli altri già presenti (6)