Creare dei canali all’interno di un team

Scopo della guida

La presente guida è indirizzata agli utenti che desiderano creare dei canali dedicati a specifici argomenti all’interno di un team.

Prerequisiti

Per effettuare questa operazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o insegnare in una scuola abilitata a questo servizio;
  • essere uno dei proprietari del team.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Creare dei canali all’interno di un team

Un team mette a disposizione un unico canale, chiamato Generale per la comunicazione tra i partecipanti al gruppo. È possibile creare dei canali aggiuntivi per organizzare al meglio le discussioni.

Di seguito sono elencati i passaggi necessari per creare un canale all’interno di un team:

  1. Avviare Microsoft Teams
  2. Accedere al Team desiderato
  3. Premere i 3 puntini “…” (1) e scegliere “Aggiungi canale” (2)
  4. Inserire il nome desiderato per il canale (3), mettete la spunta (4) e premente “Aggiungi” (5)
  5. Il canale appena aggiunto verrà visualizzato assieme agli altri già presenti (6)
Questa guide é stata utile?
Come possiamo migliorare l'articolo