Creare un contenitore per ordinare le attività

Aggiornato il March 13, 2020

Scopo della guida

Permettere, agli utenti abilitati, di conoscere le attività di base in Microsoft Planner.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o studiare in una scuola abilitata a questo servizio.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Creare bucket per ordinare le attività

Dopo avere aggiunto le attività, è possibile ordinarle in contenitori per suddividerle più facilmente in fasi, tipi di lavoro, reparti o qualsiasi cosa sia utile per il piano.

Per configurare i bucket per le attività del piano, sulla bacheca selezionare Aggiungi nuovo contenitore e immettere un nome per il contenitore

L’opzione Aggiungi nuovo contenitore non è visualizzata? È possibile che la bacheca sia raggruppata in base a un altro elemento. Selezionare Raggruppa per in alto a destra e scegliere Contenitore.

Suggerimento: Si vuole cambiare il nome di un contenitore? Selezionarlo e modificarlo nel modo desiderato. Si può anche rinominare il contenitore Da fare scegliendo un nome più significativo.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/creare-bucket-per-ordinare-le-attivit%C3%A0-238af119-3c2b-4cbb-a124-29da99488139