Cos’è Microsoft Sway? [Sperimentazioni]

Aggiornato il September 09, 2019

Scopo della guida

La presente guida è indirizzata agli utenti che desiderano sapere a cosa serve Microsoft Sway.

Microsoft Sway

Sway è una nuova app di Microsoft Office che consente di creare e condividere report interattivi, storie personali, presentazioni e altro ancora. È sufficiente aggiungere testo e immagini, cercare e importare contenuti pertinenti da altre origini e Sway farà il resto.

Con Sway la scelta non è più limitata a modelli predefiniti con cui creare presentazioni anonime e non è necessario avere competenze di progettazione per trasformare e presentare le informazioni in modi moderni, interattivi e accattivanti.

Con Sway la formattazione non è più un problema. Il suo motore di progettazione incorporato rende al meglio ogni creazione. Se il progetto iniziale non è in linea con i propri gusti o il proprio umore, è possibile applicarne facilmente un altro oppure personalizzarne il layout in base alle esigenze.

Condividere gli sway è facilissimo. Parenti, amici, compagni di classe e colleghi potranno vedere le creazioni senza iscriversi o scaricare altro software ed è possibile cambiare le impostazioni della privacy per gli Sway per avere un maggior controllo su ciò che si condivide.

Fonte:  https://support.office.com/it-it/article/introduzione-a-sway-2076c468-63f4-4a89-ae5f-424796714a8a