Connettività Internet

Informazioni

Per collegare il ViewSonic a Internet e sfruttare tutte le sue funzioni, è necessario una connessione a internet. Per collegarlo è necessario configurare il modulo Wi-Fi oppure utilizzare un cavo ethernet.

Accedere al pannello delle connessioni

Per accedere alla configurazione delle connessioni Ethernet e Wi-Fi per impostare il proprio SSID (nome del segnale trasmesso dal proprio access point) bisogna:

  1. Premere il pulsante sulla pulsantiera frontale della ViewSonic.
  2. Sul display apparirà un menu. Premere l’icona dell’ingranaggio vicino alla voce “ViewBoard” per accedere alle impostazioni.
  3. Selezionare, sulla colonna di sinistra, la voce “Rete wireless”. In questa schermata sono disponibili diverse tipologie di connessione che la lavagna interattiva offre per la sua configurazione.

Configurazione connessione Wi-Fi

Dalla schermata delle connessioni bisogna:

  1. Selezionare la voce “Wi-Fi”
  2. Se disabilitato, attivare lo stato su “On” premendo sul pulsante
  3. Premere il pulsante “Aggiungi rete” per configurare una nuova connessione Wi-Fi al proprio access point.

Configurazione connessione Ethernet

Per questa tipologia di connessione è necessario un cavo LAN collegato ad una porta dello switch ethernet. Successivamente bisogna:

  1. Collegare il cavo alla porta LAN presente nella parte inferiore destra del ViewSonic.
  1. Accedere al pannello di configurazione delle connessioni, visto precedentemente all’inizio di questa guida.
  2. Premere il pulsante “Ethernet”.
  3. Configurare la scheda di rete selezionando il tipo di “Rete locale”. Se è presente un server DHCP si riceverà in automatico la configurazione del IP e del DNS. Altrimenti configurare la propria rete selezionando la voce “manuale” e immettere la propria configurazione.

Nota importante

Se viene utilizzato il modulo Wi-Fi, la connessione Ethernet sarà disabilitata e viceversa. Perciò non è possibile utilizzarli contemporaneamente.

Questa guide é stata utile?
Come possiamo migliorare l'articolo