Configurazione alternativa per Outlook in caso di problemi

Scopo della guida

Questa guida vi spiega come configurare Microsoft Outlook su sistemi Mac OS X nel caso si verificasse un problema durante la configurazione della propria casella postale con un dominio @studenti.edu.ti.ch

Prerequisiti

Per poter accedere a questa configurazione sono necessari i seguenti prerequisiti:

  • Microsoft Outlook per Mac (versione 16)
  • possedere il proprio NetworkID (es: abc123@studenti.edu.ti.ch)

Procedura per la risoluzione del problema

  1. Aprire Microsoft Outlook e, dal menu in alto a sinistra, espandere la voce Outlook e selezionare Preferenze…
  2. Sotto Impostazioni personali, premere il pulsante Account
  3. Continuare la configurazione premendo Aggiungi account email
  4. Inserire il proprio indirizzo email (es: abc123@studenti.edu.ti.ch)
  5. Premere in alto a destra sulla voce “Non Office365?” quando si visualizza l’errore sulla connessione a Office 365
  6. Selezionare il provider “Outlook.com”
  7. Inserire la password associata al proprio NetworkID e premere il pulsante “Aggiungi account” per continuare la configurazione.
  8. L’account è stato configurato e aggiunto ad Outlook. Per concludere premere il pulsante “Fatto” e chiudere le finestre di configurazione di Outlook.

Video dimostrativo