Collegarsi a Microsoft 365
Scopo della guida
Permettere agli utenti di collegarsi al sito web di Microsoft 365.
Prerequisiti
Per poter usufruire dei servizi offerti da Microsoft 365 sono necessari i seguenti prerequisiti:
- Possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
- lavorare o studiare in una scuola abilitata a questo servizio.
La persona di riferimento è l’informatico di sede.
Collegarsi a Office 365
Per collegarsi alla pagina web di Microsoft 365 bisogna:
- Collegarsi alla pagina dei servizi del CERDD: https://servizi.edu.ti.ch
- Nel menu in alto a destra premere su “Login” (1)
- Inserire il proprio “NetworkID” (es. abc123@edu.ti.ch) e la rispettiva “password” (2). Premere “Identificami” (3) per continuare
- Cliccare “Servizi” (4) e poi “Office 365” (5)
- Verrà caricata la pagina di login
- Inserire il proprio NetworkID con la password (6) e premere “Accedi” (7)
- Nella schermata che appare premere “Si” (8)