Codici di errore all’avvio

Aggiornato il April 08, 2020

Scopo della guida

Spiega all’utente il significato dei codici d’errore noti che appaiono all’avvio di Microsoft Teams.

Codici di errore all’avvio

CodiceDescrizioneAzione di risoluzione problemi
0xCAA20003Si è verificato un problema di autorizzazione.Controlla che data e ora siano configurate correttamente. La correttezza della data e dell’ora influiscono sulla capacità di connettersi ai siti protetti (https).
0xCAA82EE2Timeout della richiesta.Assicurati di essere connesso a Internet. USA quindi l’amministratore IT per assicurarti che altre app o una configurazione firewall non impediscano l’accesso.
0xCAA82EE7Non è possibile risolvere il nome del server.Assicurati di essere connesso a Internet. USA quindi l’amministratore IT per assicurarti che altre app o una configurazione firewall non impediscano l’accesso.
0xCAA20004La tua richiesta deve essere approvata dal proprietario di una risorsa o da un server di autorizzazione.Contatta il tuo amministratore IT affinché confermi che la tua organizzazione è conforme ai criteri di configurazione di Azure Active Directory (AAD).
0xCAA90018Non utilizzi le credenziali giuste.Le credenziali di Windows che hai usato per l’;accesso sono diverse da quelle di Office 365. Prova ad eseguire di nuovo l’;accesso con la corretta combinazione di indirizzo e-mail e password. Se continui a ricevere questo codice di stato, contatta il tuo amministratore IT.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/perch%C3%A9-non-riesco-ad-accedere-a-microsoft-teams-a02f683b-61a3-4008-9447-ee60c5593b0f