Codici di errore all’avvio

Scopo della guida

Spiega all’utente il significato dei codici d’errore noti che appaiono all’avvio di Microsoft Teams.

Codici di errore all’avvio

CodiceDescrizioneAzione di risoluzione problemi
0xCAA20003Si è verificato un problema di autorizzazione.Controlla che data e ora siano configurate correttamente. La correttezza della data e dell’ora influiscono sulla capacità di connettersi ai siti protetti (https).
0xCAA82EE2Timeout della richiesta.Assicurati di essere connesso a Internet. USA quindi l’amministratore IT per assicurarti che altre app o una configurazione firewall non impediscano l’accesso.
0xCAA82EE7Non è possibile risolvere il nome del server.Assicurati di essere connesso a Internet. USA quindi l’amministratore IT per assicurarti che altre app o una configurazione firewall non impediscano l’accesso.
0xCAA20004La tua richiesta deve essere approvata dal proprietario di una risorsa o da un server di autorizzazione.Contatta il tuo amministratore IT affinché confermi che la tua organizzazione è conforme ai criteri di configurazione di Azure Active Directory (AAD).
0xCAA90018Non utilizzi le credenziali giuste.Le credenziali di Windows che hai usato per l’;accesso sono diverse da quelle di Office 365. Prova ad eseguire di nuovo l’;accesso con la corretta combinazione di indirizzo e-mail e password. Se continui a ricevere questo codice di stato, contatta il tuo amministratore IT.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/perch%C3%A9-non-riesco-ad-accedere-a-microsoft-teams-a02f683b-61a3-4008-9447-ee60c5593b0f