Cambio password (Docenti e Amministrazione)

Aggiornato il November 13, 2019

Scopo della guida

La presente guida è indirizzata a docenti che devono cambiare la password del proprio Network ID.

Cambiare la propria password

  1. Collegarsi al sito http://servizi.edu.ti.ch
  2. Nella sezione cambiare la password premere su “cliccare qui” (1)


  3. Selezionare poi la prima opzione docenti, utenti AC o esterni (2)


  4. Inserire il proprio indirizzo e-mail (nome.cognome@edu.ti.ch) (3) e premere “Richiedi Cambio Password” (4)


  5. Aprire la propria casella di posta elettronica e aprire l’e-mail proveniente da “cerdd.noreply@edu.ti.ch” con oggetto “Richiesta cambio password servizi informatici del DECS” (5).
  6. Cliccare sul link per reimpostare la password (6)


  7. Inserire i seguenti dati e infine premere “Conferma” (10):
    1. Network ID (7) nel formato “ abc123@edu.ti.ch ”,
    2. la nuova password (8),
    3. ripetere la nuova password (9).
      La nuova password deve rispettare i seguenti criteri:
      • avere una lunghezza compresa tra i 7 e i 20 caratteri,
      • almeno 1 carattere maiuscolo,
      • almeno 1 carattere minuscolo,
      • almeno 1 numero,
      • almeno 1 carattere speciale tra: !$#_ (sono gli unici ammessi; punteggiatura, accenti, dieresi, … non vengono riconosciuti dal sistema),
      • al massimo 3 lettere consecutive presenti nel vostro nome, cognome o e-mail.  nome, cognome o e-mail.