Cambiare account di Office 365 in Windows

Aggiornato il March 25, 2020

Scopo della guida

Questa guida spiega all’utente come procedere per cambiare l’utente l’utente con cui accede a Office 365

Prerequisiti

Per poter utilizzare questa funzionalità è necessario:

  • Possedere un proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch)
  • aver già attivato Office 365 ProPlus

Perché cambiare account?

Se sul proprio disospitivo è già presente un account Microsoft, venga preso in automatico durante l’installazione, non proponendo quindi di inserire l’utente. Questo fatto genera la spiacevole situazione di non avere il pacchetto Office 365 ProPlus attivo.

Cambiare account di Office 365

Per cambiare l’account all’interno di MS Office 365 ProPlus è necessario:

  1. Avviare Word 365
  2. Selezionare “Account” in basso a sinistra
  3. Premere “Disconnetti”
  4. Confermare prendendo ancora “Disconnetti”
  5. Scegliere “Accedi”
  6. Inserire il proprio “NetworkID” (es. abc123@edu.ti.ch) e premere avanti
  7. Digitare la “password” del proprio NetworkID e premere “Accedi”
  8. Confermare premendo “Sì”
  9. Completare il processo cliccando “Fine”

Modificando Word, anche gli altri programmi del pacchetto Office 365 (Excel, PowerPoint, …) verranno influenzati.