Attivazione della casella di posta @edu.ti.ch

Scopo della guida

Permettere agli utenti di iniziare ad utilizzare il proprio indirizzo di posta @edu.ti.ch.

Prerequisiti

Essere in possesso del documento (rilasciato dalla propria sede di servizio) “Dati per l’accesso alla posta elettronica scuole – DECS Cantone Ticino” contenente la password iniziale.

La persona di riferimento è l’informatico di sede.

Attivazione della casella di posta

  1. Collegarsi a https://gestione.edu.ti.ch
  2. Premere “Login
  3. Inserire il “Nome utente e password(1) e cliccare su “Invia(2)
  4. Compilare i campi come riportato di seguito:
    • Password attuale (A)
    • Inserire la nuova password (B) rispettando i seguenti vincoli:
      1. minimo 8 caratteri
      2. massimo 16 caratteri
      3. almeno 1 carattere maiuscolo
      4. almeno 1 carattere minuscolo
      5. almeno 1 numero
    • Confermare nuovamente la password scelta (C)
  5. Premere “Invia
Questa guide é stata utile?
Come possiamo migliorare l'articolo