Assistente di supporto e ripristino di Microsoft

Scopo della guida

Spiega agli utenti come utilizzare lo strumento ufficiale per risolvere i problemi più comuni con Microsoft 365.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • sistema operativo Windows;
  • poter installare programmi sul computer;
  • connessione ad internet.

Assistente di supporto e ripristino di Microsoft

L’Assistente supporto e ripristino Microsoft si basa sull’esecuzione di test per individuare il problema e offrire la soluzione migliore per il problema identificato. Attualmente può risolvere i problemi di Office, Microsoft 365 o Outlook. Se l’Assistente supporto e ripristino Microsoft non riesce a risolvere un problema, suggerisce i passaggi successivi e offre le informazioni necessarie per contattare il supporto tecnico Microsoft.

Quali problemi consente di risolvere?

L’Assistente supporto e ripristino Microsoft offre la soluzione migliore per i problemi identificati seguenti:

Office

  • Durante l’installazione viene visualizzato un messaggio di errore
  • Non è stato possibile attivare Office
  • È necessario disinstallare Office

Outlook

  • Outlook non si avvia
  • Non è possibile configurare la posta elettronica di Microsoft 365 in Outlook
  • Outlook continua a richiedere la password
  • Outlook continua a indicare “Tentativo di connessione in corso…” o “Disconnesso”
  • L’accesso a cassette postali condivise o a calendari condivisi non funziona
  • Problemi con il calendario
  • Outlook smette di rispondere
  • Outlook si arresta in modo anomalo
  • Non è possibile inviare, ricevere o trovare messaggi di posta elettronica

Sono presenti delle soluzioni anche per la versione mac e web anche se non vengono installata direttamente sul dispositivo Windows.

OneDrive

  • Non è possibile sincronizzare i file con OneDrive
  • Non si riesce a installare OneDrive

Installazione

Per scaricare Assistente supporto e ripristino Microsoft, procedere come segue:

  1. Fare clic sul collegamento seguente per scaricare l’Assistente supporto e ripristino Microsoft: Download
  2. Una volta scaricato avviare il file “SetupProd.exe“.
  1. Leggere il Contratto di Servizi Microsoft e quindi fare clic su Accetto.
  2. Scegliere l’app in cui si verificano problemi e fare clic su Avanti.
  3. Scegliere il problema dall’elenco e fare clic su Avanti.
  4. Seguire le istruzioni fornite da Assistente supporto e ripristino Microsoft.

Rimozione del programma

Per disinstallare l’app dal computer in uso, procedere come segue:

  1. Aprire il Pannello di controllo.
  2. Fare clic su Disinstalla un programma.
  3. Individuare e selezionare Assistente supporto e ripristino Microsoft.
  4. Fare clic su Disinstalla/Modifica.
  5. Selezionare Rimuovi l’applicazione dal computer e quindi fare clic su OK.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/informazioni-sull-assistente-di-supporto-e-ripristino-di-microsoft-e90bb691-c2a7-4697-a94f-88836856c72f?omkt=it-IT&ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT

Questa guide é stata utile?
Come possiamo migliorare l'articolo