Approvazione di un documento in SharePoint [Sperimentazioni]

Aggiornato il September 06, 2019

Scopo della guida

Spiega come evitare che vengano pubblicati documenti non autorizzati nel proprio spazio SharePoint.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o studiare in una scuola abilitata a questo servizio.

Approvazione di un documento

Per approvare un documento caricato o aggiunto a una raccolta che richiede l’approvazione, eseguire le operazioni seguenti:

  1. Fare clic sui puntini di sospensione (…) accanto all’elemento che si vuole approvare
  2. Fare clic su Avanzate
  3. Fare clic su Approva/rifiuta
    Se Approva/rifiuta non viene visualizzato, fare clic su Avanzate e quindi su Approva/rifiuta
  4. Fare clic su approvato o rifiutato in stato approvazione
  5. Fare clic su OK

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/richiedere-l-approvazione-di-elementi-di-un-elenco-o-una-raccolta-di-siti-cd0761c4-8c3f-4ea2-9435-13c28aa23d08