Applicazione lezione

Scopo della guida

Questa guida spiega come creare e applicare con un esempio pratico l’attività lezione.

Procedura

Il docente può distribuire contenuti o esercitazioni in modo interessante e flessibile. E’ possibile usare la lezione per creare pagine da fruire sequenzialmente o con diversi percorsi ed opzioni. E’ possibile includere nelle pagine domande di vario tipo come domande a scelta multipla, a risposta breve ed a corrispondenza. In base alla risposta data, lo studente può proseguire la lezione, essere riportato alla pagina precedente oppure diretto verso un percorso composto da altre pagine.

Creazione lezione

1. Attiva modifica. In seguito premi su Aggiungi una attività o una risorsa.

2. Seleziona Lezione per iniziare la creazione dell’attività. Aggiungi.

3. Definisci il nome della Lezione e se desiderata la descrizione; scegli tra le varie opzioni come collegare la fine di questa lezione con un’altra.

4. Premi Aggiungi Criterio per condizionare l’accesso a questa lezione; ad esempio questa lezione può essere accessibile solo dopo il completamento di un’altra lezione.

5. Premi Salva e visualizza per decidere il flusso della lezione. Ad esempio creando pagine con domande a scelta multipla e decidendo a quale pagina saltare per ogni risposta. Cosa vuoi fare prima? Puoi aggiungere pagina con contenuto o come vedremo Aggiungi pagina con domanda (Vero/Falso).

5. Premi Aggiungi pagina con domanda per un’applicazione pratica. Si può ad esempio Per risposta errata salta a Pagina precedente o ad un’altra pagina creata della lista così da dirottare il partecipante ad una pagina di contenuto e rivedere la teoria.

6. Premi Salva pagina per aprire l’anteprima della domanda. Puoi sempre verificare l’aspetto come studente.

7. Premi Invia. Esempio del contenuto della pagina.

Anteprima: vista come studente.
Modifica: oltre ad operare delle modifiche, puoi anche creare nuove pagine o cambiare la sequenza delle pagine esistenti.
Risultati: trovi il riepilogo o le statistiche dettagliate di tutte le domande.
Valuta i testi liberi: puoi valutare individualmente i testi.

Questa guide é stata utile?
Come possiamo migliorare l'articolo