Accedere a Moodle DECS Community

Scopo della guida

Questa guida spiega come accedere all’istanza di Moodle DECS Community per i docenti che devono seguire dei webinar.

Prerequisiti

Per poter accedere alla piattaforma Moodle dedicata ai webinar è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • essere iscritti ad un webinar;

Procedura

Per poter accedere all’istanza Moodle DECS Community bisogna:

  1. Collegarsi alla pagina delle istanze di Moodle: https://moodle.edu.ti.ch
  2. Premere su “Elenco istanze” all’interno della finestra “Seleziona la tua istanza
  3. Premere, con il tasto sinistro del mouse, su “Cerca la tua sede…” e scrivere DECS
  4. Cliccare sulla voce “DECS Community
  1. Premere il pulsante, sul lato destro, con la voce “Login con NetworkID
  1. Inserire il proprio NetworkID e premere sul pulsante “Accedi

Se tutto è andato a buon fine, vedrete la pagina principale della Communità Moodle DECS.

Problemi con l’accesso

Se avete riscontrato un errore dopo il punto 6, ottenendo l’errore: SAML2 exception: Responder/RequestDenied, dovete prendere contatto con il Service Desk del CERDD e comunicare il seguente errore.

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