A cosa serve l’approvazione per la pubblicazione di documenti in SharePoint? [Sperimentazioni]

Aggiornato il September 06, 2019

Scopo della guida

Spiega come evitare che vengano pubblicati documenti non autorizzati nel proprio spazio SharePoint.

Prerequisiti

Per poter applicare questa impostazione è necessario:

  • possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o studiare in una scuola abilitata a questo servizio.

Approvazione per la pubblicazione di documenti

Gli elenchi e le raccolte possono spesso contenere informazioni riservate, ad esempio campagne di marketing proiettate o iniziative di risorse umane. Può essere importante avere solo le versioni “ufficiali” degli elementi o dei file visualizzabili dagli utenti. A tale scopo, è possibile richiedere l’approvazione di un elemento o di un file prima che il contenuto diventi visibile alla maggior parte degli utenti del sito. Richiedendo l’approvazione, l’organizzazione può applicare un livello significativo di qualità e sicurezza al contenuto degli elenchi e delle raccolte.

Fonte

https://support.office.com/it-it/article/richiedere-l-approvazione-di-elementi-di-un-elenco-o-una-raccolta-di-siti-cd0761c4-8c3f-4ea2-9435-13c28aa23d08