Scopo della guida

Spiega agli utenti delle scuole comunali come procedere nel caso in cui l'accesso ad internet non dovesse funzionare correttamente.


Internet non funzionante - Scuole comunali

In caso la vostra linea internet non dovesse funzionare correttamente il problema vi preghiamo di eseguire le seguenti operazioni prima di contattare il Service Desk:

  1. spegnere il modem,
  2. attendere 2 minuti,
  3. riaccendere il modem,
  4. nome, cognome e numero di telefono di una persona disponibile in loco

Nel caso in cui questa procedura non dovesse risolvere la problematica o che dovesse presentarsi troppo frequentemente vi chiediamo di:

  1. Prendere nota dell'etichetta del modem,
  2. annotare il nome, cognome e numero di telefono di una persona disponile in sede,
  3. contattare il Service Desk


Il Service Desk effettuerà delle verifiche preliminari e, in caso di necessità, provvederà a contattare il supporto esterno quanto prima.


Vi preghiamo di non rivolgervi direttamente a Swisscom o un suo partner in quanto per regolamento la gestione delle richieste deve passare per il centro di competenza cantonale.