Scopo della guida

Permettere agli utenti abilitati di scaricare OneDrive e installarlo sul proprio dispositivo Windows 10.


Prerequisiti

Per poter usufruire di OneDrive sul proprio dispositivo Windows 10 sono necessari i seguenti prerequisiti:

  • Possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o studiare in una scuola abilitata a questo servizio,

La persona di riferimento è l’informatico di sede.


Download e installazione

Attivare la sincronizzazione di OneDrive su Windows 10 è necessario:

  1. Aprire "Esplora file"


  2. Cliccare su "OneDrive" (1)




  3. Inserire il proprio "NetworkID" (2)(ad esempio: abc123@edu.ti.ch) e premere “Accedi” (3)




  4. Digitare la “password” (4) del proprio NetworkID e premere "Accedi" (5)




  5. Procedere con “Avanti” (6)




  6. e premere nuovamente “Avanti” (7)




  7. Leggere la miniguida introduttiva premendo “>” (8) più volte




  8. Nell'ultima schermata premere "Apri la mia cartella OneDrive" (9)





Osservazione: se in OneDrive sono presenti tanti documenti, potrebbe impiegarci un po' di tempo a mostrarlo tutti.