Scopo della guida

La presente guida è indirizzata agli utenti che desiderano usare Microsoft Teams.



Prerequisiti

Per effettuare questa operazione è necessario:

  • Possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o insegnare in una scuola abilitata a questo servizio

La persona di riferimento è l’informatico di sede.




Collegarsi a Microsoft Teams

Per accedere a Microsoft Teams bisogna:

  1. Collegarsi a Teams tramite


  2. Inserire il NetworkID (1) (es. abc123@edu.ti.ch) e premere “Avanti” (2)




  3. Inserire la “password del NetworkID” (3) e premere “Accedi” (4)




  4. Completato il login ci verrà mostrata la seguente pagina:





    dove avremo:

    1. un campo per cercare gli utenti,
    2. la visualizzazione delle attività (eventi),
    3. le discussioni (Chat) con singole persone,
    4. i gruppi (team) di discussione,
    5. la gestione delle riunioni,
    6. una gestione dei file condivisi nei teams (non nelle chat)
    7. la creazione di Attività (compiti) da svolgere



Osservazione

Microsoft Teams è un nuovo prodotto che non è ancora nella sua forma finale.
Per questo motivo sarà soggetto a frequenti aggiornamenti.