Scopo della guida

La presente guida è indirizzata agli utenti che desiderano creare dei gruppi di lavoro in Microsoft Teams per la collaborazione tra più utenti in contemporanea.



Prerequisiti

Per effettuare questa operazione è necessario:

  • Possedere il proprio NetworkID (es. abc123@edu.ti.ch);
  • lavorare o insegnare in una scuola abilitata a questo servizio

La persona di riferimento è l’informatico di sede.


Creare dei gruppi di lavoro in Team

Per creare un gruppo di lavoro, chiamato Team, bisogna:

  1. Avviare Microsoft Teams


  2. Selezionare “Team” (1) e preremere “Partecipa o crea un team" (2)




  3. Premere “Crea un team” (3) (il pulsante verrà visualizzato entrano col cursore nell'area tratteggiata)




  4. Nella schermata che appare scegliere il tipo di team che si desidera creare e seguire le istruzioni a schermo




  5. Una volta completata la procedura sarà disponibile il gruppo appena creato sotto Team (4) con un canale presente chiamato "Generale" (5)